Corrado Bregante si è laureato in giurisprudenza con una tesi in materia di Assicurazioni Marittime presso l'Università degli Studi di Genova nel 1981. Prima di iniziare la pratica forense in Italia trascorre un periodo di formazione professionale a Londra.
Ha costituito insieme a Francesco Siccardi l'attuale Studio nel 1986.
È iscritto all'Albo speciale per il patrocinio davanti alla Corte di Cassazione e alle altre giurisdizioni superiori. Opera come arbitro in controversie marittime e assicurative. È membro dell'Associazione Italiana di Diritto Marittimo. Ha esposto relazioni in tema di riciclaggio navi, sequestro di navi e di trasporto internazionale stradale, in convegni e seminari.
Grazie ad una esperienza professionale ultra trentennale ha acquisito una profonda conoscenza di molti aspetti del diritto marittimo, occupandosi di assicurazioni marittime corpi e merci (sinistri e controversie sulla copertura), danni alle merci trasportate via mare, contratti di costruzione, trasformazione e riparazione di navi, di demolizione e riciclaggio di navi, finanziamento navale, dispute relative a contratti di utilizzazione delle navi (voyage, time e bareboat charter parties), sequestri conservativi e giudiziari di navi; si è occupato di questioni di diritto internazionale, come anti-suit injunction, sanzioni internazionali, di procedure concorsuali in ambito marittimo, di procedure arbitrali in Italia e all'estero, nonché di trasporti terrestri, contratti di spedizione e logistica.