Luna Montervino è nata a Moncalieri (TO) nel 1997. Si laurea con lode in giurisprudenza nell’Ottobre 2021 presso l’Università degli Studi di Genova con una tesi di Diritto dell’Unione Europea dal titolo “Profili di ambiguità istituzionale nella normativa europea per la tutela dell’ambiente marino dal punto di vista della Marine Strategy Framework Directive (Direttiva 2008/56/CE). Sovrapposizione giuridica, paradosso di sussidiarietà e cooperazione transazionale”.
Durante la sua carriera universitaria partecipa al programma di mobilità extra-europea CINDA, trascorrendo otto mesi alla Universidade de São Paulo (Brasile); successivamente, nell’ambito del programma Erasmus+, frequenta un semestre alla Universität Bonn (Germania) e un semestre alla Universitat Autònoma de Barcelona (Spagna).
Parla fluentemente inglese, francese, tedesco, spagnolo, portoghese e ha conoscenze intermedie di olandese.
Comincia a collaborare con lo Studio nel Marzo 2021, alcuni mesi prima di conseguire la laurea, iniziando la pratica nelle materie del diritto marittimo, dei trasporti e delle assicurazioni.
È da sempre appassionata di musica classica e frequenta l’ultimo anno di Pianoforte al Conservatorio Niccolò Paganini di Genova.